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Condizioni generali di vendita

1. Oggetto del contratto

Il contratto "on-line", accettato sul sito Internet www.plottershop.it, si intende stipulato tra Snitec srl, con sede legale a 39012 Merano (BZ), Via Bersaglio 19, denominato di seguito fornitore, ed un consumatore, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce. Per consumatore s'intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Con il termine e-commerce facciamo riferimento a tutte quelle attività e scambi d'informazioni che ruotano intorno alle transazioni economiche fra soggetti e organizzazioni, incluse le pubbliche amministrazioni. Questo contratto dovrà quindi essere concluso esclusivamente tramite il canale telematico denominato "Internet", all'indirizzo www.plottershop.it. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso.
1.1. Le consegne, prestazioni e offerte dal fornitore avverranno esclusivamente in base alle presenti condizioni.
1.2. Si fa inoltre riferimento alle condizioni di licenza del produttore allegate ai prodotti.
1.3. Attestazioni contrarie da parte del cliente con riferimento alle sue condizioni generali di contratto ovvero di acquisto avranno solo validità previa conferma scritta da parte del fornitore. Ciò vale anche se queste condizioni venissero modificate e completate.

2. Modalità di acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito plottershop.it, così come descritti nelle relative schede informative al momento dell'inoltro dell'ordine visionabili on-line all'indirizzo (URL) www.plottershop.it. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le specifiche tecniche presenti su plottershop.it, si rifanno solo ed esclusivamente alle informazioni pubblicate dai produttori e pertanto lo stesso plottershop.it non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dell’errato contenuto di queste informazioni. plottershop.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute sul sito e si riserva il diritto di apportare modifiche allo stesso in ogni momento senza preavviso. plottershop.it non fornisce alcuna garanzia sulle informazioni pubblicate sul sito e non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall'uso delle stesse; a tal proposito non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza delle informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori o per omissioni nel contenuto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da plottershop.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con plottershop.it Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, plottershop.it garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
2.1 Forniture e prestazioni: Le nostre offerte sono da intendersi senza impegno e mai vincolanti. Un contratto sarà stipulato solo previa conferma scritta dell’ordine da parte del fornitore, oppure a ricevimento della fornitura o della prestazione da parte del cliente.
2.2. In base al continuo progresso tecnico si riservano tutti i diritti sulle divergenze tecniche o creative nelle descrizioni ed indicazioni nei prospetti, cataloghi e nei documenti scritti nonché i diritti sulle variazioni di modelli, costruzioni e materiali, senza che il cliente possa avvalere dei diritti contro il fornitore.
2.3. Il fornitore si riserva il diritto di espletare l´ordine anche in piú consegne e quindi alla fatturazione ripartita dei prodotti ordinati.

3. Prezzi

3.1. Tutti i prezzi si intendono (ex work) franco stabilimento Merano ed al netto d`IVA od altre eventuali tasse del paese di residenza del cliente. Spese di trasporto e le spese della rispettiva assicurazione sono a carico del cliente e vengono calcolate è indicate prima dell’ invio dell’ordine.

4. Modalità e spese di consegna

Per ogni ordine effettuato su plottershop.it , emettiamo fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
I costi di spedizione sono di visibili nell’atto dell’acquisto e sono a carico del cliente.
Nessuna responsabilità può essere imputata al fornitore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione scritta da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna in modo scritto riportando sul documento di consegna, presentato dal corriere, “accettazione con riserva”. Una copia di questo documento e la descrizione del danno e foto che evidenziano il danno devono venir inviata immediatamente via mail a info@plottershop.it Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato, con addebito al cliente dei costi di reso.

5. Modalità di pagamento

Pay Pal:
PayPal permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura, conveniente ed economica.PayPal sfrutta l'infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale.Tutti i collegamenti avvengono tramite server sicuri criptati della rete PayPal.

Carta di Credito:
Sono supportate le seguenti carte di credito: Visa e Mastercard
Sicurezza:
Lo scambio dati avviene in modo sicuro, cifrato con il protocollo SSL3 a 128 bit rilasciato da Verisign.

Bonifico Bancario anticipato:
Il pagamento tramite "bonifico bancario" dovrà pervenire entro 24 ore dall'effettuazione dell'ordine con valuta immediata. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:
- Numero di ordine
- Cognome/Nome dell'ordinante Dopo aver effettuato il pagamento, sarà necessario inviarci via fax (0473 22 22 31) o email (info@plottershop.it), la contabile bancaria dell'avvenuto pagamento; trascorse 24/48 ore di controllo, e confermata la disponibilità del prodotto, procederemo immediatamente alla spedizione.

6. Disponibilità dei prodotti e spedizione

Tutte le disponibilità vengono aggiornate quotidianamente e sono visibili al cliente direttamente sul sito www.plottershop.it. Tramite plottershop.it è anche possibile effettuare un ordine di merce non disponibile ma in arrivo. In questo caso l’ordine avrà diritto di precedenza per ottenere il prodotto scelto non appena questo sarà disponibile a magazzino. All'arrivo del materiale plottershop.it provvederà all'evasione dell'ordine.
6.1. Le date e i termini da noi stabiliti non saranno vincolanti salvo esplicitamente concordato.
6.2. Tutti i termini di consegna implicano la riserva della giusta e tempestiva auto-fornitura. Questi termini cominceranno con la ricezzione della nostra conferma dell’ordine da parte del cliente, peró non prima del chiarimento di ogni singola modalitá di esecuzione della prestazione e salvo la mora del cliente.
6.3. Nonostante le concordate date e termini vincolanti, non risponderemo dei ritardi di consegna e di prestazione dovuti a forza maggiore e dovuti ad eventi, quali la difficoltà di procurarsi materiali, interruzioni dell’esercizio, mancanza di materie prime, conflitti sindacali di qualsiasi tipo, mancanti autorizzazioni amministrative, misure statali, sabotaggio, guerra ecc. che rendono sostanzialmente difficile o impossibile l’attuazione della consegna. Neanche risponderemo dei ritardi se questi impedimenti si verificano presso i nostri fornitori o i loro subfornitori. In questo caso siamo autorizzati a prorogare la consegna o la prestazione per la durata dell’impedimento, compreso il periodo d’avviamento.
6.4. Qualora il fornitore dovesse essere in ritardo per più di 4 settimane, il cliente può recedere dal contratto in seguito a una ulteriore proroga appropriata, concordata per iscritto con il fornitore, esclusi ulteriori diritti. Quando i ritardi di consegna superino le 6 settimane anche il fornitore sarà autorizzato a recedere totalmente o parzialmente dal contratto. Sono esclusi ulteriori diritti da parte del cliente, in particolare diritti al risarcimento dei danni di qualsiasi tipo.
Spedizione e trapasso del rischio:
6.5. Anche se il trasporto viene organizzato dal fornitore il rischio resta a carico del cliente.
6.6. Il rischio passa all’acquirente nel momento in cui la spedizione è stata consegnata alla persona responsabile del trasporto oppure quando la merce ha lasciato il nostro magazzino – nel caso di una spedizione diretta proveniente dall´ estero il rischio del fornitore cessa al avenuto sdoganamento della merce.
6.7. L’assicurazione della merce contro danni durante il trasporto avviene solo su esplicita richiesta e a spese dell’acquirente.
6.8. Salvo diversamente concordato, il fornitore sarà autorizzato, ma non obbligato, ad assicurare la merce da spedire contro danni di trasporto di qualsiasi tipo a spese del cliente (vengono calcolate è indicate prima dell’ invio dell’ordine). Ciò ed una possibile assunzione delle spese di trasporto non incideranno sul trapasso del rischio.
6.9. Le disposizioni 6.5. – 6.9. saranno anche valide nel caso di rinvio della merce in seguito alla rimozione dei vizi o alla prestazione del servizio.

7. Garanzie

Snitec srl commercializza prodotti di elevata qualità e per ognuno di essi vale la garanzia fornita dal costruttore. Per qualsiasi problema dovuto a problemi di costruzione o difetti, il cliente si può rivolgere al fornitore. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia, sono quelle indicate dal produttore nel certificato allegato al prodotto. Per quanto riguarda i prodotti garantiti da Snitec srl le attrezzature dovranno essere spedite a Snitec srl, Via Bersaglio 19, 39012 Merano.
7.1. Garantiamo prodotti esenti da vizi di fabbricazione e di materiali. Le parti contraenti sono però coscienti che secondo lo stato della tecnica sarà impossibile escludere errori di Software a tutte le condizioni di applicazione. Il fornitore non garantisce che le funzioni del programma soddisfino tutte le richieste del cliente. Il fornitore non e´in grado di garantire il funzionamento del software su tutte le possibile configurazione hardware del cliente.
7.2. Il termine di garanzia a affetto fino a 12 mesi a partire dal momento del trapasso del rischio (v. punto 6.6). I diritti alla garanzia saranno incedibili.
7.3. Ogni diritto alla garanzia decadrà se non vengono rispettate le istruzioni per l’uso e per la manutenzione, se vengono modificati i prodotti, spezzati i sigilli di garanzia, usati altri sistemi che non corrispondono alle specifiche originali.
7.4. Esclusi dalla garanzia sono particolarmente difetti o danni riconducibili a: dovuto consumo, normale logoramento, materiali inappropriati (mezzi, inchiostro, toner), utilizzo non idoneo, errori di manovra, comportamento trascurato del cliente, esercizio con lo sbagliato tipo di corrente o tensione, fuoco, fulmine, esplosioni, umiditá di qualsiasi tipo, software, elaborazione sbagliata, nonché qualsiasi materiale di consumo.
7.5. Il cliente dovrà comunicarci il difetto per iscritto entro una settimana dopo il ricevimento del prodotto. Se entro questo termine non si trovano difetti nonostante un approfondito esame, questi devono essere comunicati per iscritto appena dovessero manifestarsi.
7.6. Nel caso di un avviso da parte del cliente sulla non - corrispondenza con la garanzia, possiamo chiedere a seconda della nostra scelta che a) il pezzo o la macchina difettosa vengono rispediti a noi con lo scopo di riparazione previo pagamento per il trasporto; b) l’acquirente mette a disposizione presso la sua sede il pezzo o la macchina difettosa e il fornitore provvederá a inviare un proprio tecnico. Qualora l’acquirente dovesse richiedere che i lavori sotto garanzia siano svolti in un altro luogo da lui fissato, possiamo soddisfare questa richiesta. I pezzi sotto garanzia non vengono fatturati mentre il tempo di lavoro e le spese di viaggio saranno da rimborsare secondo le tariffe standard. Tutte le altre spese per l’eliminazione dei vizi, in particolare le spese di trasporto per il pezzo di ricambio, saranno a carico del cliente.
7.7. Il cliente é tenuto a consegnare al fornitore i pezzi o i macchinari sostituiti in garanzia, che diventeranno proprietá del fornitore. Rimane al fornitore la scelta di sostituire o riparare i pezzi o i macchinari avariati.
7.8. Saranno esclusi ulteriori diritti dell’acquirente, per qualsiasi motivo giuridico, in particolare il diritto al risarcimento dei danni di qualsiasi tipo, anche i danni conseguenti e al mancato guadagno. Questo vale anche per i diritti al risarcimento dei danni del cliente nei confronti del fornitore al momento della stipula del contratto e per le violazioni di obbligazioni secondarie contenute nel contratto. I diritti al risarcimento dei danni cadranno in prescrizione dopo 6 mesi dalla consegna o dalla prestazione.
7.9. Il fornitore si impegna ad eliminare i vizi ovvero a consegnare i pezzi di ricambio solo se il cliente ha compiuto i suoi doveri relativi al contratto.
7.10. I diritti alla garanzia spetteranno solo all’immediato acquirente e non saranno cedibili.
7.11. Gli apparecchi difettosi saranno da spedire al fornitore allegando il documento d’acquisto e la descrizione del difetto. Se l’esame della denuncia dei vizi non prevede un caso di garanzia, le spese della riparazione e dell’esame verranno fatturate secondo i prezzi correnti.
7.12 Autorizzazione al reso merce:
Prima di spedire al fornitore merce per qualsiasi motivo, è obbligatorio richiedere un nr. RMA al servizio clienti via mail: info@plottershop.it. Questo nr. RMA deve esser evidenziato ben visivo sul pacco da spedire. Senza il nr. RMA la merce non può essere accettata e viene riconsegnata al cliente a sue spese.

8. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, fatto salvo quanto indicato:
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al fornitore una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Snitec srl, Via Bersaglio 19, 39012 Merano.
- ovvero mediante telegramma inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti plottershop.it provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 14 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- l diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da plottershop.it , riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- a spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; consigliamo di fare una spedizione assicurata sul valore della merce;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, plottershop.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- il fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il fornitore provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (codice IBAN dell'intestatario della fattura) sulle quali ottenere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il fornitore accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il fornitore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9. Riservato dominio

9.1 La merce consegnata rimarrà di proprietà del fornitore fino all’intero pagamento di tutti i crediti che ci spettano e che potranno ancora sorgere, indipendentemente dal motivo giuridico. La merce che ci spetta, di seguito verrà chiamata merce riservata.
9.2. L’acquirente sarà autorizzato a trasformare e vendere la merce riservata nel regolare movimento d’affari, purché esso non si trovi in ritardo con i pagamenti; cessioni in pegno e la vendita a scopo di garanzia saranno inammissibili. Il cliente cede subito i crediti provenienti dalla rivendita oppure un altro motivo giuridico riguardo la merce riservata e gli passera´ interamente al fornitore. Su nostra richiesta l’acquirente renderà pubblica la sua cessione e darà le informazioni necessarie e le documentazioni.
9.3. Nel caso di accesso di terzi alla merce riservata, in particolare in caso di ritardato pagamento, siamo autorizzati a ritirare la merce riservata a spese dell’acquirente oppure a richiedere la cessione del rei vindicatio dell’acquirente contro terzi. Il ritiro e il pignoramento della merce riservata non significherà recedere dal contratto.
9.4. In caso di ritardato pagamento, anche riguardo altre consegne e prestazioni a clienti in futuro da parte del fornitore, ovvero in caso di dissesto finanziario del cliente, il fornitore può, in base all’esercizio del riservato dominio alla merce riservata, accedere ai locali del cliente e prendersi la merce riservata.

10. Tutela e diritti d’autore

10.1. Il fornitore non garantisce che i prodotti non violino i diritti di proprietà industriale o i diritti d’autore di terzi.
10.2. L’acquirente ci informerà immediatamente e per iscritto, se nota la violazione di diritti di proprietà industriale o d’autore su un nostro prodotto.
10.3. Se i prodotti consegnati sono stati fabbricati secondo la progettazione o indicazione del cliente, il cliente dovrà esonerare il fornitore da ogni responsabilitá o addebito, che vengano richiesti da terzi a causa della violazione dei diritti industriali e dei diritti d’autore. Tutte le spese legali sono da saldare in anticipo.
10.4. I programmi e la relativa documentazione messi a disposizione del cliente dal fornitore saranno esclusivamente destinati ad uso proprio dell’acquirente in base ad una semplice ed incedibile licenza per prodotti da noi forniti. Senza il nostro consenso scritto l’acquirente non potrà rendere accessibili questi programmi e questa documentazione a terzi, neanche nel caso di rivendita del nostro Hardware. Le copie possono – senza l’assunzione delle spese o la garanzia da noi rappresentata – essere prodotte solo per scopi di archiviazione, come mezzo di ricambio oppure per la ricerca di errori. Se gli originali contengono una nota relativa al diritto d’autore, il cliente dovrà metterla anche sulle copie.

11. Imposta generale sull’entrata

11.1. Se il cliente ha la sua sede al di fuori dell’Italia deve rispettare l’imposta generale sull’entrata dell’Unione Europea. Senza una particolare domanda indirizzata da noi, il cliente dovrà comunicare il numero di identificazione dell’imposta generale sull’entrata. Su richiesta il cliente sarà obbligato a comunicare al fornitore le necessarie informazioni riguardo la sua attività come imprenditore, riguardo l’utilizzo e il trasporto della merce consegnata nonché riguardo l’obbligo di fornire le neccessarie dichiarazioni.
11.2. Il cliente è obbligato a rifondere qualsiasi spesa – in particolare eventuali costi di elaborazione sostenuti dal fornitore in base a indicazioni viziose fornite del cliente sull’imposta del paese di destinazione.
11.3. Ogni responsabilitá del fornitore a conseguenza delle errate indicazioni del cliente riguardo l’imposta generale sull’entrata o di dati rilevanti sarà esclusa, se non ci troviamo di fronte a dolo o colpa grave da parte nostra.

12. Mezzi elettronici (Internet/e-mail/supporto dati/BBS)

12.1. Il fornitore non garantisce l’esatta, efficienza e la completezza dei dati delle informazioni, messe a disposizione atraverso i nostri mezzi elettronici.
12.2 Il fornitore non farà da garante per i danni diretti ed indiretti creatisi dall’uso dei mezzi elettronici.
12.3. Non esiste un diritto all’accesso dei mezzi elettronici. In caso di abuso, il fornitore potrà togliere al cliente l’autorizzazione all’accesso senza preavviso.
12.4. Gli utenti dei nostri mezzi elettronici saranno consapevoli che tramite l’utilizzo di questi mezzi possono essere trasferiti dei virus al computer del cliente. Ciò vale anche per il ricevimento di e-mail. L’utente ovvero il ricevitore di questi dati è tenuto a procurarsi un programma anti-virus.

13. Obblighi dell’acquirente

Il cliente s'impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. Il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

14. Autorizzazioni

Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il cliente autorizza il fornitore ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del fornitore l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on-line". La procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento "on-line", al quale il fornitore non può accedere.

15. Trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente. Il fornitore garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento: Snitec srl, con sede legale a 39012 Merano (BZ), Via Bersaglio 19;

16. Regolamento UE per i consumatori per la risoluzione delle controversie online

La Commissione europea prevede una piattaforma per la risoluzione delle controversie online che è raggiungibile tramite il seguente link: ec.europa.eu/odr

17. Condizioni generali

Il contratto di vendita tra il cliente e il fornitore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
16.1. Il cliente non è autorizzato a cedere i suoi diritti di contratto.
16.2. Luogo di adempimento e foro competente dei clienti è Merano. Ma siamo autorizzati ad agire in giudizio in qualsiasi altro foro competente legale.
16.3. Se singole disposizioni dovessero essere inefficaci oppure impugnabili le altre disposizioni rimangono tali e vengono interpretate o completate, cosicché il previsto scopo economico può essere raggiunto in modo molto preciso dal punto di vista dell´ ammissibilità legale. Ciò vale anche per lacune che sono ancora da completare

Per i casi non regolati dalle condizioni generali si applicano le disposizione generali del colice civile italiano.FINE

 

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